Manifestazione a Sarno “Solidarietà durante il Covid”



Ringrazio Asi e Arete’ per avermi invitato questa mattina alla cerimonia di consegna delle targhe di onoreficenza per le aziende e i cittadini che si sono contraddistinti per la loro solidarietà.
Essere stata presente all’iniziativa “La Solidarietà durante il Covid”, per premiare queste fantastiche persone, mi ha riempito di gioia.

Stiamo vivendo un’emergenza sanitaria che mai ci saremmo aspettati. Una emergenza che ha causato una crisi economica che ha avuto ricadute sociali importanti su ogni settore. Ed è in questi momenti che tutti devono attivarsi concretamente per il bene comune, per la solidarietà. Una società senza solidarietà è una società sterile senza uguaglianza e libertà.

La coesione sociale non può prescindere dall’essere solidali con chi è più in difficoltà. Possiamo essere orgogliosi della nostra città perché sono centinaia le persone che hanno donato il necessario al prossimo durante la pandemia. La bontà dei cittadini di Sarno, come quella di tutti gli italiani, ci ha dimostrato che siamo un grande popolo. E da qui dobbiamo ripartire per ricostruire l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.