A scuola solo con il vaccino, così non va, il Governo sta sbagliando. Sono fermamente contraria all’ipotesi che vede nel nuovo piano di rientro a scuola, la sospensione dal lavoro per i docenti e per il personale scolastico, nel caso in cui siano assenti perché non in possesso del Green Pass. Come ritengo incostituzionale vietare l’uso dei trasporti pubblici a chi non è vaccinato. Peggio ancora se questo governo ha in mente di permettere la didattica in presenza solo agli alunni vaccinati. Non si deve essere una no vax, quale non sono, per capire che le bozze di decreto che circolano in queste ore siano incostituzionali e saranno oggetto di numerosi ricorsi. I soggetti più penalizzati saranno gli studenti non vaccinati che rischiano di rimanere emarginati e relegati di nuovo alla didattica a distanza. Già numerosi studi evidenziano le difficoltà e la possibile compromissione di aspetti cognitivi, emotivi e relazionali riconducibili alla didattica a distanza. Spero che il Governo agisca finalmente in modo responsabile e cambi rotta.
Obbligo green pass, scuola in allarme: “È una discriminazione”

Articoli correlati

Bando per Apicoltura
Entro il 30 aprile gli istituti di ricerca pubblici, le università, gli organismi di diritto pubblico e i soggetti a...

Assange. Quello che temevamo è accaduto
Quello che temevamo è accaduto. L’ Alta Corte di Londra ha ribaltato la sentenza di primo grado emessa lo scorso...
𝘿𝙤𝙥𝙤 𝙞 𝙛𝙖𝙩𝙩𝙞 𝙙𝙞 𝙍𝙤𝙢𝙖 𝙚 𝙏𝙧𝙞𝙚𝙨𝙩𝙚 𝙨𝙩𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙖𝙨𝙨𝙞𝙨𝙩𝙚𝙣𝙙𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙙𝙚𝙫𝙖𝙨𝙩𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙨𝙩𝙖𝙩𝙤 𝙙𝙞 𝙙𝙞𝙧𝙞𝙩𝙩𝙤. 𝙊𝙧𝙖 𝙘’𝙚’ 𝙪𝙣𝙖 𝙨𝙤𝙡𝙖 𝙨𝙩𝙧𝙖𝙙𝙖 𝙥𝙚𝙧𝙘𝙤𝙧𝙧𝙞𝙗𝙞𝙡𝙚: 𝙡𝙚 𝙙𝙞𝙢𝙞𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙙𝙚𝙡 𝙈𝙞𝙣𝙞𝙨𝙩𝙧𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙄𝙣𝙩𝙚𝙧𝙣𝙤!
Ieri sono intervenuta in aula al Senato contro il Governo e il Dicastero dell’Interno sugli scontri avvenuti durante le manifestazioni...