Luisa Angrisani Notizie,Territorio ??????? ??? ??????????? ??????, ?????? ??? ????? ?????. ?? ??????? ?’?????????? ??? ???, ??? ????????? ????? ??????????? ?????????, ????? ???? ????????????.

??????? ??? ??????????? ??????, ?????? ??? ????? ?????. ?? ??????? ?’?????????? ??? ???, ??? ????????? ????? ??????????? ?????????, ????? ???? ????????????.



Categories:

Degrado ambientale e rifiuti in uno dei canali del Fiume Sarno, ho segnalato tutto al Noe, al Ministero della Transizione Ecologica e agli altri enti territorialmente competenti.Lo scempio ambientale che ho denunciato e per cui ho chiesto un intervento urgente, si trova nel canale controfosso destro, esattamente in via LoPorto, zona tra i comuni di Scafati e San Marzano sul Sarno. Un tappo di rifiuti, formato da quintali di macro inquinanti, staziona da settimane senza alcun intervento da parte degli organi preposti e competenti.Bottiglie e cassette di plastica, pneumatici, contenitori di polistirolo e altri materiali hanno formato un vero e proprio tappo lungo il corso d’acqua denominato controfosso destro, tributario del Fiume Sarno. Questi materiali, oltre a costituire un rischio idraulico, perché causa di possibili esondazione delle acque sono anche serio pericolo ambientale. Da settimane nessuno è intervenuto per risolvere questo scempio che persiste in questa zona. Mi auguro che i carabinieri del NOE, il Ministero, il Comune di Scafati, il Consorzio di Bonifica, la Regione Campania, l’Asl e l’Arpac intervengano al più presto a tutela del territorio, dell’ambiente e delle acque Quella dei rifiuti ammassati nei corsi d’acqua è una scena che troppo spesso rivediamo presentarsi lungo i canali e i torrenti del Fiume Sarno. Tanto di questo materiale è riconducibile all’inciviltà di alcuni cittadini ed agricoltori, lancio un appello affinchè ci sia più buon senso e rispetto dell’ambiente da parte di tutti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *