Facciamo EcoScuola: 60 milioni



Grazie al bando FacciamoEcoScuola, finanziato dalle restituzioni dei nostri stipendi, ben 3 milioni di euro sono stati messi a disposizione dal M5S per le scuole d’Italia.

Tra i numerosi istituti scolastici beneficiari ci sono anche 3 scuole della Provincia di Salerno che percepiranno un importo di circa 60Milaeuro:
– 20.000 euro andranno alla scuola primaria e secondaria di primo grado (scuola media) dell’istituto comprensivo “G.Amendola” di Sarno che finanzieranno il progetto “Eliminiamo le barriere architettoniche iniziando dalle “porte!!!”
– 19.916 euro andranno alla scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore) dell’
IIS Teresa Confalonieri di Campagna per il progetto “Lavori di messa in sicurezza di locali interrati”
-20.000 euro infine sono stati assegnati alla scuola primaria direzione didattica statale 1° circolo di Pagani, per il progetto “Rifacimento manto di impermeabilizzazione “

Le cifre dunque serviranno ad avviare progetti che hanno alla base interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici.
Le nostre restituzioni così aiuteranno a migliorare la qualità delle nostre scuole, soldi dei cittadini che tornano alla comunità. E di questo sono molto orgogliosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.