Approvato lo scostamento di bilancio



Ieri sera in Senato abbiamo dato il via libera al Governo sullo scostamento di bilancio: 25 miliardi per rispondere alla crisi.

L’emergenza legata alla diffusione del coronavirus ha messo ancora più a nudo il problema europeo. Un problema che il MoVimento 5 Stelle vuole trasformare in una opportunità di radicale cambiamento.

Il Governo sta facendo tutto il possibile.Nelle ultime settimane è stata tempestivamente adottata una serie di misure che hanno fornito risposte di carattere generale e di carattere economico. Altre misure, sempre in campo economico, sono pronte a vedere la luce per mitigare le conseguenze della crisi e proteggere i nostri lavoratori, le nostre imprese e il nostro sistema sanitario.

È in questo quadro che devono essere prese decisioni importanti. E il Governo sta facendo la sua parte. Oggi si è deciso uno scostamento di ben 20 miliardi dai precedenti obiettivi di deficit, per un totale di 25 miliardi.
Cifre che corrispondono a più di un punto di PIL e che in questo momento sono una risposta ineliminabile alle ripercussioni economiche del virus.

Queste risorse sono per la protezione delle nostre imprese, dei nostri lavoratori, delle famiglie e della nostra sanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.