Decreto CuraItalia: sospese le rate del mutuo



Il Decreto #CuraItalia è stato il primo fondamentale passo per affrontare l’emergenza nazionale da grande Paese quale siamo.

Un intervento massiccio da 25 miliardi per contrastare le criticità più immediate di una pandemia mondiale che gli italiani stanno affrontando con coraggio, sacrifici e sforzi enormi.

Abbiamo voluto allargare la nostra azione economica a tutto il territorio nazionale, finanziando settori vitali come la sanità e il mantenimento dei livelli occupazionali in tutto il Paese, grazie all’estensione della cassa integrazione in deroga.

Per le imprese, in particolare, c’è un grande piano di stimolo alla liquidità, che abbiamo messo in piedi con la collaborazione del settore bancario, del Fondo di Garanzia per le PMI e di Cassa Depositi e Prestiti.

Abbiamo poi pensato alle famiglie e ai lavoratori: per tutti i contribuenti, imprese, autonomi e professionisti, infatti, abbiamo sospeso il pagamento di Iva, ritenute e contributi.

Infine, aiutiamo chi sta pagando un mutuo per la prima casa con la sospensione delle rate fino a 18 mesi, provvedimento esteso anche agli autonomi.

Scarica qui la modulistica??
http://www.dt.mef.gov.it/export/sites/sitodt/modules/documenti_it/interventi_finanziari/interventi_finanziari/ModuloSospensioneMutui2020.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.