Piano Proteggitalia



Abbiamo varato il più grande Piano mai realizzato prima contro il dissesto idrogeologico con uno stanziamento di 11 miliardi di euro. Ad oggi sono stati erogati più di 700 milioni di euro per oltre 500 interventi in tutta Italia.

Così apriamo i cantieri più importanti per il nostro Paese: quelli della messa in sicurezza del territorio. Inoltre, grazie al Ministro Sergio Costa abbiamo ridotto del 75% il tempo di erogazione dei fondi per l’apertura dei cantieri.

Il 91% dei comuni italiani è a rischio frane e alluvioni. Vogliamo superare l’approccio emergenziale che ha caratterizzato l’Italia da sempre per mettere il Paese al sicuro dalle catastrofi. Ci vorrà del tempo. È un processo lungo. Ma vogliamo concretamente cambiare il Paese per tutelare la vita di tutti i cittadini e preparaci alle conseguenze del cambiamento climatico che sempre più si stanno verificando in Italia.

Per questo gli investimenti che stiamo facendo in manutenzione e in prevenzione sul tutto territorio rappresentano i pilastri fondamentali per un Paese pronto ad affrontare le sfide del futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.