????? “??????? ?? ??????”, ????? ??? ?? ??????? ?? ????: ?? ????????? ? ?????? ????’???? ???????-???????? ?? ?????? ?????? ???????????’



Categories:

Di concerto con i portavoce comunali del Movimento 5 Stelle, Annalucia Grimaldi di Mercato San Severino e Giuseppe Sarconio di Scafati, ho provveduto ad inviare una comunicazione ai sindaci di tutte le città dell’agro sarnese nocerino per invitarli a partecipare al bando “Educare in Comune”.

Il Dipartimento per le Politiche della Famiglia ha messo a disposizione dei comuni, per questo avviso, un fondo di 15 milioni di euro. Il bando ha lo scopo di finanziare progetti comunali per il contrasto della povertà educativa e il sostegno ad iniziative culturali, formative in favore dei minori. Le aree tematiche oggetto di finanziamento sono:
– famiglia come risorsa
– relazione ed inclusione
– cultura, arte e ambiente.

In questo momento il contrasto della povertà educativa e il sostegno dell’inclusione sociale sono temi fondamentali per andare incontro alle esigenze di tante famiglie, soprattutto quelle più vulnerabili. Mi auguro pertanto che i sindaci dei comuni dell’agro siano pronti a partecipare a questo bando la cui scadenza dei termini di presentazione delle proposte progettuali è fissata al 1 Marzo 2021.

I comuni in questo modo potranno beneficiare di un finanziamento che va da euro 50000, fino ad un massimo di euro 350000 per promuovere modelli e servizi che accompagnino la crescita dei minori. Dunque quella offerta dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia è un’occasione da non perdere

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *