In Veneto per discutere di scuola



Categories:

Ieri in Veneto per discutere di scuola. Insieme alla collega senatrice Bianca Laura Granato , abbiamo partecipato ad un incontro con assessori, consiglieri comunali ed attivisti della Regione Veneto, organizzato dalla collega senatrice Orietta Vanin.

Il tema principale del dibattito che si è tenuto a Venezia/Mestre, è stato la riapertura di settembre che se viene affrontata con determinatezza da dirigenti scolastici, sindaci, assessori e consiglieri comunali, vedrà le problematiche essere rapidamente risolte e superate. Altrimenti sarà solo l’occasione per scaricare le colpe sul Ministero.

Durante il dibattito ci sono state sottoposte tante problematiche che affronteremo, una su tutte quella che vede protagonisti alcuni dirigenti scolastici, i quali, provenienti da altre regioni e che hanno ottenuto il trasferimento, poco si stanno impegnando per consegnare gli istituti in sicurezza ai loro successori. Informeremo immediatamente la Ministra Lucia Azzolina per intervenire immediatamente.

È stato davvero confortante incontrarsi con tante persone oneste di cui è pieno il nostro Paese. Il dibattito è stato molto costruttivo, c’è stato anche chi non era d’accordo con le scelte del nostro Governo, non possiamo pensarla tutti allo stesso modo ed il confronto è il sale della democrazia.

Come sempre siamo a disposizione dei territori e delle istituzioni, per qualsiasi problematica o interlocuzione restiamo a disposizione di tutti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *