Nuova legge di bilancio: le novità a favore degli animali



Categories:

La Legge di Bilancio, che abbiamo approvato al Senato, vede molte misure a favore del tessuto produttivo del Paese, fortemente provato dalla pandemia in corso, ma anche norme importanti a favore dei nostri amici animali portato avanti dal gruppo per la difesa dei diritti degli animali del MoVimento 5 Stelle .

Queste le misure principali previste per gli animali:
-Sarà possibile detrarre le spese sostenute per la cura e la salute degli animali, fino ad un massimo di 550€ all’anno.
-I comuni in dissesto o pre-dissesto saranno finanziati per consentirgli di mettere a norma i rifugi per cani senza padrone. Il fondo ammonta a 10 Milioni di euro.
-Sono istituiti altri due fondi: uno per il recupero della fauna selvatica con una dotazione ed un altro per la tutela ed il rilancio della filiera apistica.
-Un’altra misura importante approvata è quella che consente la prescrizione di farmaci per uso umano, più economici, per le cure degli animali. Una grandissima rivoluzione attesa da molto tempo, che farà̀ risparmiare allo Stato nella spesa veterinaria per i canili, alle associazioni animaliste e ai milioni di italiani che hanno animali da affezione.

Queste sono solo alcune delle novità introdotte a favore del mondo degli animali. La cura e tutela degli animali è per noi un grande obiettivo che non trascureremo mai.
https://www.ilblogdellestelle.it/…/in-manovra-fatti… 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *