In visita a Bacoli



Questa mattina, insieme alla collega senatrice Mariolina Castellone, sono stata a Bacoli per incontrare il sindaco della città Josi Gerardo Della Ragione e i dirigenti scolastici delle scuole del territorio. Insieme a noi erano presenti i portavoce M5S al comune di Pozzuoli, Antonio Caso e Domenico Critelli, oltre ai nostri attivisti. Il confronto si è incentrato sulla ripartenza scolastica ed è stata l’occasione per chiarire le linee guida ministeriali per la riapertura delle scuole in piena sicurezza.

È stata nostra premura illustrare le azioni intraprese dal governo a favore della scuola dall’inizio della pandemia. Grazie all’impegno della Ministra Lucia Azzolina sono stati stanziati milioni di euro a favore dell’edilizia scolastica e sono state stanziate enormi risorse per andare incontro alle esigenze degli studenti in difficoltà.

I dirigenti scolastici, da parte loro, ci hanno illustrato come saranno strutturati gli spazi per garantire la sicurezza agli studenti e a tutto il personale scolastico.
La riapertura delle scuole in sicurezza è una sfida che ci deve vedere uniti a tutti i livelli istituzionali. Con noi la scuola è finalmente tornata al centro degli obiettivi del governo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.