Fondo per il rilancio dello sport



Sono state pubblicate sul sito www.sport.governo.it le indicazioni per la ripresa degli allenamenti delle squadre di calcio.
Il lavoro è stato svolto dalla Commissione Medico-Scientifica Federale (Commissione FIGC), e aggiornate sulla base delle indicazioni fornite dal Comitato Tecnico Scientifico (CTS) istituito presso il Dipartimento per la protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Si tratta di un ulteriore passo in avanti anche per il Benevento, dopo che il Consiglio Federale nei giorni scorsi ha deciso per la prosecuzione dei campionati di calcio, decretandone il termine al 20 agosto, chiarendo anche che eventualmente non si dovesse riuscire a giocare sarà rispettato il “criterio dei meriti sportivi”. Questo, come sappiamo, rafforza il convincimento per i nostri colori di agguantare la serie superiore.
Intanto, lunedì 25, arriverà dalla FIGC il protocollo per la ripresa del campionato, così nella riunione prevista per giovedì, presso l’ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con tutte le componenti interessate, si riuscirà a definire il giorno per ricominciare.

http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/lo-sport-riparte/figc-indicazioni-per-la-ripresa-degli-allenamenti-delle-squadre-di-calcio-professionistiche-e-degli-arbitri/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.