Emergenza Covid: Progetto Innova per l’Italia

0 Comment | 11:46 am


Categories:

INNOVA PER L’ITALIA è un nuovo progetto del Ministero per l’Innovazione Tecnologica, del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero dell’Università e della Ricerca, insieme a Invitalia, contro l’emergenza Covid.

Un appello ad aziende, università, enti e centri di ricerca pubblici e privati, associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni e istituti che attraverso le proprie tecnologie possano fornire un contributo, nell’ambito dei dispositivi per la prevenzione, la diagnostica e il monitoraggio, per il contenimento e il contrasto del diffondersi del coronavirus sull’intero territorio nazionale.

Gli obiettivi sono quelli di accrescere la disponibilità di dispositivi di protezione individuale, la produzione dei respiratori per il trattamento delle sindromi respiratorie, inclusi tutti gli elementi che compongono il sistema e il reperimento di kit o tecnologie che facilitino la diagnosi del Covid-19.
Per affrontare questa terribile emergenza, abbiamo bisogno della partecipazione e dell’aiuto di tutti, mettendo in campo tutti i mezzi e le soluzioni possibili.

Se ritieni di possedere i requisiti necessari per offrire il tuo contributo visita la pagina dedicata https://innovaperlitalia.agid.gov.it/ e sostieni il tuo Paese.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *