RinnovaComuni per la sicurezza delle scuole



A Scafati questa mattina è caduto l’intonaco della scala che porta ai laboratori, tra il primo e secondo piano, dell’Istituto d’istruzione Superiore Statale “A. Pacinotti” di Scafati. Per fortuna, dalle prime notizie, sembra che non ci siano stati danni a persone. In qualità di Membro della Commissione Istruzione del Senato chiederò che si faccia luce su questo grave accaduto. La sicurezza degli alunni viene prima di tutto e deve essere garantita dalle istituzioni. La Provincia di Salerno dovrà darne spiegazione.

Le scuole italiane sono state abbandonate da decenni da tutte le forze politiche. Vogliamo farci carico di questo problema e metterle in sicurezza.
Attraverso la Norma Fraccaro realizziamo un Piano di investimenti diretti per aprire cantieri in tutta Italia. Come? Diamo 500 milioni all’anno per i prossimi anni a tutti i comuni d’Italia per realizzare opere pubbliche. Tutti i comuni, in base al numero di abitanti, riceveranno da un minimo di 50.000 euro ad un massimo di 250.000 euro. Ad una condizione: ciascun comune dovrà avviare i progetti entri pochi mesi, altrimenti perderà il contributo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.