Innovazione e digitalizzazioni degli Enti Locali: ho invitato i comuni dell’agro sarnese nocerino ad intercettare i fondi del Mid



Nella giornata di venerdì, insieme ai portavoce comunali del Movimento 5 Stelle, Annalucia Grimaldi , di Mercato San Severino e Giuseppe Sarconio  di Scafati, abbiamo informato i Comuni dell’agro Sarnese-Nocerino della possibilità di aderire all’avviso pubblico, indetto dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, per l’assegnazione di fondi ai Comuni italiani al fine di promuovere la diffusione delle piattaforme abilitanti Spid, pagoPA e dell’App IO.

Abbiamo ritenuto opportuno, in un’ottica di fattiva e costruttiva collaborazione istituzionale, segnalare agli Enti Locali la possibilità che tali contributi danno. I fondi sono di supporto ai Comuni che devono effettuare o completare la migrazione alla piattaforma pagoPA, l’adesione al sistema SPID e l’integrazione all’App IO.

La domanda di adesione può essere presentata entro il 15 gennaio 2021 tramite l’apposita procedura online. I contributi sono subordinati al raggiungimento di specifici obiettivi e calcolati in base all’assegnazione del Comune ad una fascia demografica- chiarisce la parlamentare.

Una pubblica amministrazione all’avanguardia può offrire una miriade di servizi in tempi rapidi e facilmente accessibili, per questo chiedo alle istituzioni in indirizzo, di concerto con i portavoce Annalucia Grimaldi e Giuseppe Sarconio, di approfondire e prendere in considerazione questa grande opportunità che offre il MID.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.