Bando Facciamo EcoScuola

0 Comment | 10:37 am


Categories:

Da domani, venerdì 8 maggio, fino alle ore 12:00 di giovedì 14 maggio, tutti gli iscritti del MoVimento 5 Stelle potranno visionare sulla piattaforma Rousseau (all’interno della sezione “Vota”) i progetti presentati dagli istituti scolastici della propria regione per l’iniziativa “Facciamo Ecoscuola” lanciata il 13 ottobre scorso dal palco di Italia 5 Stelle, grazie alla quale abbiamo deciso di donare alle scuole italiane oltre 3 milioni di euro derivanti dal taglio stipendi dei parlamentari e dei consiglieri regionali del MoVimento.

Questi giorni saranno utili agli iscritti per leggere con attenzione le schede di ogni progetto e poter valutare al meglio quali scegliere nel corso della successiva fase di votazione, ma non solo, i singoli progetti in questa fase saranno aperti e visibili a tutti tramite le condivisioni sui social e anche le scuole potranno, se lo vorranno, condividere il proprio progetto per farlo conoscere a tutti!

I progetti più votati dagli iscritti riceveranno un contributo fino a 20.000 euro, nei limiti delle risorse messe a disposizione. All’iniziativa hanno partecipato oltre 1000 istituti scolastici d’Italia. Tutti i progetti presentati mirano a promuovere la sostenibilità nelle scuole, rispondendo a una delle seguenti finalità di Facciamo EcoScuola:
A) Riduzione dell’impronta ecologica
B) Interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici
C) Mobilità sostenibile
D) Percorsi formativi
E) Rigenerazione degli spazi scolastici
F) Giornate per la sostenibilità Tutto ciò è stato possibile solo grazie alla scelta dei Portavoce del MoVimento 5 Stelle di ridursi lo stipendio a favore di progetti che migliorino le nostre comunità. Aiutateci a farlo sapere a tutti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *